Lavorazioni meccaniche particolari di grandi dimensioni

L’attività aziendale dedicata al settore Oil & Gas si declina nella produzione di pezzi e componenti anche di grandi dimensioni. Nel dettaglio, si esegue la lavorazione di flange di dimensioni fino a 2 metri di diametro, con attenzione non solo alla sgrossatura dei componenti ma anche alle fasi di finitura.

Capelletti Officina, attiva nelle zone di Brescia, Desenzano, Manerbio e Rezzato, è il partner perfetto per la realizzazione di lavorazioni meccaniche di grandi dimensioni, per lavorazioni meccaniche di precisione e lavorazioni meccaniche di particolari a disegno anche di grandi diametri, pesanti e per cui è richiesto un elevato standard qualitativo.

L’obiettivo che si cela dietro ogni lavorazione meccanica, dalla tornitura alla fresatura, svolta con estrema precisione e fatta di accurati controlli e collaudi dimensionali, è la fornitura di soluzioni sempre più innovative e migliorate qualitativamente.

L’azienda è perfettamente in grado di eseguire lavorazioni meccaniche conto terzi, non deludendo mai le aspettative né per quanto riguarda la qualità, né per quanto riguarda il costo.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi con il dettaglio dei costi, non esitare a contattarci!

Lavorazioni-meccaniche-grandi-dimensioni-Brescia-Manerbio
Realizzazione-lavorazioni-meccaniche-pesanti-Brescia
Costi-fresatura-conto-terzi-Manerbio
Lavorazioni-meccaniche-grandi-dimensioni

Il settore Oil & Gas: quali le esigenze da soddisfare?

Il settore Oil & Gas si trova oggi, visto l’aumento della richiesta mondiale di energia e lo scenario economico in continua evoluzione, a fronteggiare nuove sfide. E, come in ogni campo, per cogliere nuove opportunità non è possibile farsi trovare impreparati.

Tecnologie nuove per la generazione di energia, dell’industria petrolifera e del gas necessitano dello sviluppo di materiali avanzati e di nuovi processi di lavorazione.

Va tenuto fortemente in considerazione che l’industria Oil & Gas deve assolvere a richieste severe in termini di durata e di affidabilità, dovendo lavorare alla perfezione pur in condizioni estreme e garantire allo stesso tempo la sicurezza energetica. Per tutta questa serie di motivi, è indispensabile che in questo settore, allo scopo di ottenere un prodotto finito omogeneo e di qualità, si utilizzino utensili progettati su misura.

Nel settore petrolifero e del gas è, quindi, fondamentale riuscire a massimizzare l’efficienza operativa e la sicurezza in concomitanza con la riduzione dei rischi.

Costo-lavorazioni-di-grandi-diametri-Brescia
Preventivi-lavorazioni-di-grandi-diametri-Manerbio
Riduzione-dei-rischi

Componenti su misura certificati

Capelletti Officina nel corso degli anni ha deciso di destinare parte delle proprie risorse alla produzione di componenti di grandi dimensioni per l’industria Oil & Gas. Si tratta di componenti realizzati su misura e destinati ad aziende dislocate in tutto il territorio nazionale e ad aziende internazionali leader nel settore Oil & Gas.

L’esperienza e la competenza acquisita in anni di attività ha permesso all’azienda, non solo di entrare in contatto, ma piuttosto di conoscere a pieno anche questo comparto industriale e di specializzarsi nella produzione di componenti indirizzati a impianti produttivi complessi.

Ad oggi, la Capelletti Officina, azienda molto nota nelle zone di Manerbio e Brescia, è in grado di fornire, in modo preciso e puntuale, a propri clienti tutti i prodotti richiesti, corredati delle certificazioni di qualità e conformità necessarie per consentirgli di operare in modo efficiente.

Realizzazione-conto-terzi-Manerbio
Tornitura-conto-terzi-Brescia
Certificazioni-di-qualita