Lavorazioni meccaniche di finitura

La finitura è un’operazione meccanica che ha lo scopo di eliminare le irregolarità superficiali dai pezzi lavorati. Tra le varie operazioni meccaniche quella di finitura può essere eseguita sul tornio, sulla rettificatrice o su macchine speciali; l’utensile da tornio, le mole abrasive, le pietre abrasive mediante interposizione di lubrificante e la punta di diamante sono gli utensili utilizzati.

Il macchinario impiegato da Capelletti Officina, esclusivamente per operazioni di finitura, è il Tornio verticale con plateau da 2 m e diametro rotabile sul banco di 2250 mm Vemac. Proprio allo scopo di preservarne le qualità tecniche di alta accuratezza e di consentirgli di esprimere al massimo grado le proprie capacità, esso non viene mai sottoposto agli sforzi della sgrossatura pesante. Questa macchina, dotata di Ram e di carro con torretta pentagonale, è in grado di lavorare svariate tipologie di pezzi, anche profili complessi.

Per avere maggiori informazioni su trattamenti superficiali e rettifiche da noi eseguiti, non esitare a contattarci.

Da anni attivi nella zona di Bergamo e in tutta la provincia di Brescia siamo disponibili a fornire preventivi con il dettaglio dei prezzi.

Prezzi-Finitura-metalli-Brescia
Lavorazioni-meccaniche-Brescia-Desenzano-Del-Garda
Preventivi-burattatura-metalli-Bergamo
Alta-accuratezza

Qualità e rispetto delle tempistiche di consegna

Capelletti Officina, specializzata in lavorazioni meccaniche in genere, opera a Bergamo, Brescia e zone limitrofe dove fornisce alla propria clientela prodotti di alta qualità e di lunga durata, capaci di soddisfare gli elevati standard di settore. In grado di effettuare lavorazioni meccaniche in tempi contenuti, il reparto produttivo si occupa anche della fase di finitura da cui si ottengono superfici più lisce eliminando le parti in eccesso, sempre nel rispetto del progetto relativamente a dimensioni, tolleranze e rugosità.

Se cerchi un partner con esperienza e affidabile, rivolgiti alla nostra azienda.

Trattamenti-superficiali-rettifiche-Brescia
Brunitura-pulitura-metalli-Bergamo
Rispetto-del-progetto