Fresatura metalli

Capelletti Officina è il partner ideale per eseguire lavorazioni meccaniche di precisione, lavorazioni meccaniche di grandi dimensioni e lavorazioni meccaniche di particolari a disegno di medie e grandi dimensioni conto terzi per cui la qualità e la precisione sono essenziali. Specializzata in lavorazioni di fresatura meccanica di precisione a controllo numerico CNC e tradizionale di metalli quali ferro, acciaio inox e alluminio, la nostra azienda è in grado di garantire capacità produttiva ed alta qualità del prodotto finito alla clientela di Manerbio, Brescia e zone limitrofe.

Lo staff tecnico altamente specializzato e l’impiego di moderne tecnologie ci consentono di soddisfare tutte le esigenze legate alla meccanica di precisione, dalle lavorazioni di minuteria ai componenti meccanici più complessi.

Per avere ulteriori informazioni oppure per richiedere preventivi con il dettaglio dei prezzi, contattaci.

Fresatura-Brescia-Manerbio
Lavorazioni-di-fresatura-meccanica-cnc-Brescia
Prezzi-fresatura-di-precisione-conto-terzi-Manerbio
Rispetto-delle-tolleranze

Qualità e precisione

Le operazioni di fresatura sono fondamentali nelle lavorazioni meccaniche di precisione. La fresatura è l’operazione che permette il distacco di truciolo tramite un utensile rotante a facce taglienti multiple oppure singole montato su macchine apposite dette fresatrici. Nell’operazione di fresatura la superficie di lavoro può non essere ortogonale all’asse dell’utensile, consentendo la lavorazione di superfici piane o sagomate.

Attraverso questo tipo di lavorazione, utilizzando tipi di fresatrici (universale, verticale, orizzontale) e metodi di lavoro differenti, si possono eseguire scanalature, fresatura di spallamenti retti, lavorazioni di superfici curve o semplici spianature.

La fresatura permette, inoltre, di ottenere una buona finitura superficiale e di riprodurre i profili più svariati per un gran numero di volte.

Lavorazioni-fresatura-grandi-dimensioni-alluminio-Manerbio
Fresatura-orizzontale-metalli-Brescia
Superfici-curve

Maggiori informazioni

Le fresatrici sono macchine utensili adatte a lavorare superfici piane, cilindriche, coniche, elicoidali, scanalature e incavi: se il moto di lavoro dell’utensile è una rotazione intorno al proprio asse, il pezzo, invece, ha un moto di traslazione o di rotazione combinato. I trucioli prodotti durante la fresatura sono corti e di spessore variabile; la loro forma dipende dal rapporto tra la profondità di taglio e il diametro della fresa, ma anche dal materiale lavorato.

La nostra officina, attiva nelle zone di Manerbio, Desenzano Del Garda, Brescia e non solo, negli anni ha investito nel parco macchine ed è anche per questo che riesce a garantire precisione, flessibilità, rispetto delle tolleranze di commessa e affidabilità nei tempi di consegna.