Produzione cuscinetti di base

I cuscinetti (di base, assiali a rulli, a sfera, ecc.), così come tutti i componenti e i particolari di alta precisione, sono realizzati con materiali di elevata qualità. Uno specifico trattamento termico assicura un’elevata durata a fatica dei materiali e una notevole resistenza all’usura e a carichi d’urto in una varietà di applicazioni.

La lavorazione dei cuscinetti di base si configura come uno dei principali settori nei quali si sviluppa la produzione della nostra azienda.

Lo spettro delle lavorazioni eseguite copre le diverse fasi relative alla produzione dei cuscinetti di base: si va dalla prima tornitura, all’esecuzione del foro atto all’inserimento delle sfere, arrivando fino alla finitura delle piste di rotolamento e alla foratura.

Officina Capelletti, specializzata nella produzione di pezzi meccanici torniti mediante l’esecuzione e l’eventuale assemblaggio su commessa, da sempre cerca di incontrare le esigenze delle aziende committenti, dislocate nella zona di Rezzato e in tutta la provincia di Brescia.

Per scoprire il catalogo dei particolati meccanici di nostra produzione, con relativi prezzi, contattaci!

Cuscinetti-Brescia-Rezzato
Produzione-pezzi-meccanici-torniti-Brescia
Catalogo-componenti-torniti-Brescia
Cuscinetti-assiali-a-sfera-Rezzato

Prodotti fatti per durare a lungo

I cuscinetti hanno un impiego universale e a seconda delle esigenze di lavorazione possono essere montati con disposizione a scelta.

Il cuscinetto di base, anche definito “ralla”, si utilizza quando vi è la necessità di far ruotare, all’interno di un macchinario o di un impianto, una parte strutturale rispetto a un’altra secondo un asse univoco, pur garantendo il vincolo tra le parti. La funzione del cuscinetto di base è, quindi, quella di sopportare e trasmettere i carichi operativi della struttura a cui è collegato, assicurando il grado di precisione richiesto dall’applicazione, il rispetto dei parametri di funzionamento e il ciclo di vita.

In relazione alla sua applicazione e alla tipologia di carichi trasmessi in fase operativa, il cuscinetto deve avere precise caratteristiche di rigidità. 

Il cuscinetto è un componente fondamentale, perciò la sua scelta deve corrispondere a precisi crismi tecnici.

La produzione di componenti meccanici di precisione richiede un bagaglio di conoscenze e competenze specifiche, necessarie a garantire standard qualitativi elevati.

Officina Capelletti mette a disposizione di tutte le aziende clienti, presenti nella zona di Rezzato, nella provincia di Brescia e non solo, la professionalità e l’esperienza maturate nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Prezzi-particolati-a-rulli-Rezzato
Caratteristiche-di-rigidita
Standard-qualitativi-elevati